Chi siamo

Change The Future” è un progetto promosso da Sottosopra, Movimento Giovani per Save the Children e sostenuto da Save the Children Italia.

Insieme diamo vita a una piattaforma catalizzatrice del punto di vista di noi ragazzi sui Diritti dei minori e sull’Agenda 2030.

Uno strumento fatto non solo di contenuti e risorse scaricabili online, attraverso il sito, ma anche una community – “The Changers” -, un luogo per la costruzione di reti, attraverso lo scambio di idee e strumenti utili a supportare le azioni di cambiamento e di mobilitazione a livello locale e nazionale promosse da noi ragazzi.

SottoSopra il Movimento giovani per Save the Children, i redattori di UndeRadio, le realtà del Network SottoSopra, rappresentano il punto di partenza della nostra rete di attivisti, rete in evoluzione per il cambiamento, di cui tutti possono fare parte. 

Change The Future è un progetto editoriale, ideato e gestito dai giovani per raccontare storie che nessuno racconta. 

Change The Future è un luogo “virtuale” dove fare comunità, dove non aver paura di esprimere le proprie opinioni, dove imparare a camminare sulle nostre gambe e dare voce a chi non ne ha. In cui condividere saperi, competenze e buone pratiche.

Noi siamo la più grande generazione di giovani della storia del pianeta. Vogliamo contribuire al progresso della società, offrire soluzioni innovative per far sì che tutti i nostri coetanei possano crescere ispirati dal cambiamento.

È questa la missione di CHANGE THE FUTURE.