Partecipa

Siamo la redazione under 25 del Movimento Giovani per Save the Children e raccontiamo il mondo attraverso lo sguardo della nostra generazione.

La nostra redazione è un progetto di formazione e informazione, un progetto di giornalismo lento, attento alle parole, che valorizzi le nostre esperienze sui territori.

Ogni due mesi pubblichiamo Change the Future, un numero bimestrale di approfondimento su un tema essenziale, esplorato attraverso molteplici sfaccettature. Oltre al bimestrale produciamo articoli, interviste, podcast e racconti dai nostri territori, che pubblichiamo durante tutto l’anno sul nostro sito.

Unisciti a noi!

Ti piace scrivere, approfondire, andare a caccia di notizie?

Vorresti imparare a produrre un podcast?

Ti piacerebbe usare i social media per fare informazione di qualità?

Allora la redazione è il posto per te!

Di cosa hai bisogno per partecipare?

Voglia di imparare e un po’ di tempo libero.

Puoi trovarti ovunque, in Italia o anche all’estero: siamo una redazione online.

Cosa troverai?

Un gruppo di ragazz* che si confrontano sulle questioni che più plasmano il mondo, dai diritti, all’ambiente, alle migrazioni, al mondo digitale e tanto altro.

Professionist* che ti formeranno e supporteranno nella produzione dei contenuti.

Formazioni ad hoc con personale interno ed espert* estern*

Eventi a cui sarà possibile partecipare con il supporto del Movimento Giovani per Save the Children (alcuni membri della nostra redazione hanno partecipato alla commemorazione del 3 ottobre a Lampedusa e altri parteciperanno alla COP28 a Dubai)

La community del Movimento Giovani per Save the Children, una rete di giovani attivist* dai 14 ai 25 anni, attiv* sui territori in tutta Italia e online.

Ok, voglio partecipare!

Scrivici: info@changethefuture.it