La nostra sfida

L’agenda 2030 è la prima grande sfida che affrontiamo, 17 obiettivi per rendere il nostro mondo più equo, più giusto e il nostro futuro più sostenibile, a partire dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 

Siamo una rete di giovani diffusa in tutto il Paese che vuole fare la differenza attraverso sinergie e collaborazioni per realizzare insieme azioni concrete e tempestive.

E tu? Che ruolo hai intenzione di prendere in questo cambiamento? Sei pronto a modificare alcune delle tue abitudini? Hai voglia di informarti su ciò che puoi fare? Di raccontare i diritti violati o le buone pratiche che incontri nella tua città? Hai voglia di mettere in rete ciò che fai tutti i giorni individualmente o con i tuoi amici? Vuoi condividere risorse e visioni per generare il cambiamento?

Ecco cosa puoi fare insieme a noi: 

  1. Informare e valorizzare: diffondere e dare voce ai ragazzi, dalle sfide di tutti i giorni, alla denuncia di quello che non va, dalle storie di chi cambia le cose a spazi e momenti organizzati sul territorio per confrontarsi e lavorare insieme. 
  2. Rafforzare il protagonismo giovanile: investire nella promozione di eventi e iniziative a livello territoriale; promuovere il lavoro di rete e lo scambio di risorse e competenze, con la volontà costante di coinvolgere i nostri coetanei ed essere protagonisti del nostro presente e del futuro, autori ogni giorno di un piccolo passo verso il cambiamento.
  3. Raccogliere e disseminare: consultare i nostri coetanei su tematiche di nostro e loro interesse, garantendo la diffusione del loro punto di vista.

Contattaci: info@changethefuture.it